martedì 20 settembre 2011

LE BRUTTE ABITUDINI CON IL TRUCCO

Vorrei far presente che noi ragazze a volte abbiamo la brutta abitudine di truccarci pesantemente e poi non struccarci con cura perchè magari siamo stanche o non ne abbiamo voglia. Il problema è che questa è una pessima abitudine che danneggia la nostra pelle. Questa è solo una delle tante....
Ecco l'elenco delle 4 cattive abitudini delle ragazze con il make-up:)

1)Andare a dormire senza struccarsi: significa portare a letto tutta la sporcizia accumulata sul volto: oltre a Fondotinta, Ombretto e Mascara dovete ricordarvi che sul vostro viso si accumula anche il sebo in eccesso prodotto dalla pelle, oltre ovviamente alla polvere dell'ambiente esterno.
Non struccarsi prima di andare a letto può causare pori occlusi, brufoli sotto pelle e leggere irritazioni agli occhi, soprattutto se molto truccati.
Per ovviare al problema sarà sufficiente tenere sul comodino un pacchetto di salviette struccanti da usare nelle serate in cui tornate a casa tardi e vi sentite troppo stanche per la solita routine di cura del viso serale.
2)Tenere i trucchi nel bagno significa rischiare che i prodotti scadano prima del tempo e che i batteri possano infiltrarsi nei vostri fondotinta, ombretti etc.
Il bagno è un ambiente umido a causa del vapore e della condensa che si formano ogni volta che fate la doccia, cercate quindi di tenere tutti i vostri trucchi in camera o comunque in un ambiente fresco e asciutto.
3)Chi usa quotidianamente i pennelli da make-up per applicare Fondotinta e ombretti di solito tende a utilizzare un brush cleanser senza risciacquo ogni volta che li usa e, una volta ogni due settimane, prevede un vero e proprio shampoo ai pennelli.Cercate di lavarli almeno una volta a settimana: utilizzate uno shampoo delicato (tipo quelli per bambini) e lasciate i pennelli ad asciugare all'aria tutta notte.
4)La scadenza dei prodotti,la durata dei prodotti varia da 6m a 24m dall'apertura. Se notate cambiamenti nella texture buttatelo subito!


FONTE: http://gloriettam.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento