martedì 20 settembre 2011

EMILY BRONT

Salve ragazzi e ragazze oggi voglio postarvi una piccola parte di uno dei libri che ho amato di più: Cime tempestose. E' una storia davvero commuovente e straziante dove la prima storia con i suoi due protagonisti influenza la seconda.  Io amo Heathcliff e ho pianto ogni volta che si allontanava da Catherina e quando è diventato cattivo. Credo che questo sia uno dei frammenti più belli :)
Godetevelo! :)



Cime tempestose -

 Emilyë

Tu mi amavi: che diritto avevi, allora, di lasciarmi? Che diritto, rispondimi, di sacrificarmi al tuo miserabile capriccio per Linton? Mentre né la miseria, né la degradazione, né la morte, nulla di tutto quel che Dio e Satana potevano infliggerci, ci avrebbe separato, tu, di tua piena volontà hai fatto ciò. Non io ti ho spezzato il cuore, ma tu stessa: e il mio col tuo. Tanto peggio per me se sono forte. Ho forse bisogno di vivere? Che razza di vita sarà la mia quando tu... oh, Dio! Vorresti tu forse vivere con l'anima tua nella tomba? 

Nessun commento:

Posta un commento